Come prendersi cura dei propri piedi con Auramat

3/12/2020

Le Tavolette Propriocettive “Auramat”

Troppo spesso ci capita di trascurare e maltrattare una delle componenti più importanti del nostro corpo e della nostra postura, i PIEDI. Come la riflessologia plantare ci insegna, i piedi sono lo specchio del benessere degli organi e dello stare in posizione eretta nel migliore dei modi sopportando la forza di gravità che ci schiaccia a terra. Capiamo benissimo quindi, come le fondamenta e i pilastri della postura hanno bisogno di cure e attenzioni per apportare sollievo anche all’impalcatura fisiologica della colonna vertebrale.

Cos’è il metodo Auramat?

Le tecniche legate al metodo Auramat, ancora poco conosciute, agiscono in particolare sul release mio fasciale del corpo, permettendo il rilassamento delle fasce muscolari in una persona che subisce forti stress. Nello stesso tempo, attraverso la riflessologia plantare, concepita con l’ausilio di una tavoletta o di ring sollecita i punti del piede collegati agli organi del corpo umano, apportando benessere agli stessi organi ed in molti casi anche con azione curativa su di essi.

 Si può agire anche stimolando alcuni punti precisi del palmo della mano. L’obiettivo prevalente è il riequilibrio posturale dovuto a postura errata o a contrattura muscolare, le terapie intraprese con l’ausilio degli attrezzi Auramat, allentano tutte quelle tensioni che non ci permettono di avere una postura corretta. Si può agire anche attraverso l’acupressione per ottenere il rilassamento e il riequilibrio psico-fisico in una persona particolarmente affaticata anche mentalmente”. L’uso del metodo Auramat si rivela fondamentale anche per la cura dei problemi delle articolazioni di un soggetto, dopo un trauma.

Potrebbe interessarti…

Ma tu respiri? Ne sei certo?

Ma tu respiri? Ne sei certo?

Respirare bene vuol dire alcalinizzarsi, è fondamentale per ascoltarci , ci aiuta a lasciar andare e a ritrovare...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest