Più movimento, meno medicine

4/11/2020

“Il movimento spesso può sostituirsi alle medicine, ma nessuna medicina può sostituirsi al movimento”!

Mal di schiena, dolori cervicali, alle anche, alle ginocchia, tendiniti, sono il più delle volte causati da cattive posizioni, che tendiamo ad assumere durante la giornata. Una specifica attività motoria ha benefici inasperati anche a 80 anni! Nel nostro Centro, il programma di RIEQUILIBRIO POSTURALE è basato su un’attenta analisi di tutto il sistema. Nell’indagine iniziale, sempre successiva a diagnosi medica, si verificheranno le simmetrie osteo-articolari si prenderà nota di traumi od interventi e del tipo di attività che la persona svolge. Dopo effettuato alcuni test “neuroposturali” si può iniziare il PERCORSO. Posizioni scorrette mantenute nel tempo, traumi, tensioni negli organi interni, spesso determinano disfunzioni che con un meccanismo a catena vanno a disturbare altre zone come la lombare e la cervicale, fino a provocare ernie e protrusioni. Un piede con un cattivo appoggio può innescare un problema che si ripercuote fino alla cervicale; una non corretta masticazione può provocare problemi alla schiena o agli arti.

Il Centro Ergos con programmi personalizzati aiuta le persone di tutte le età a ritrovare Equilibrio e Benessere

Noi del Centro Ergos, con esperienza di oltre 20 anni di lavoro nelle attività Motorie Adattate, offriamo la possibilità sia di un lavoro INDIVIDUALE, che è opportuno e molto efficace nel periodo più critico, sia un lavoro di GRUPPO, che comunque proseguirà sempre con tutta l’attenzione alle problematiche specifiche della singola persona.

Riequilibrio Posturale di gruppo
Ginnastica Posturale Individuale

Il Centro Ergos rilancia la RIATTIVAZIONE FUNZIONALE che ha l’obiettivo di ripristinare efficienza fisica ed ottimizzare i movimenti naturali che l’essere umano ha da sempre effettuato. Si creeranno sollecitazioni individualizzate, mirate, adatte a tutte le età, RIATTIVANDO sinergie neuromuscolari per la mobilità, il tono, la stabilità, l’elasticità su tutto il corpo, più coordinazione generale.

Riattivazione Funzionale

Il nostro obiettivo è soddisfare insieme i tre nobili parametri: EQUILIBRIO, ECONOMIA e COMFORT

Potrebbe interessarti…

Ma tu respiri? Ne sei certo?

Ma tu respiri? Ne sei certo?

Respirare bene vuol dire alcalinizzarsi, è fondamentale per ascoltarci , ci aiuta a lasciar andare e a ritrovare...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest